HOME
Ricordo come se fosse oggi quel giorno nei campi con mio nonno, mentre accarezzavo le spighe gli dissi: “E se oltre al pane producessimo anche birra con i nostri cereali”? Senza mai perdere il mio intimo rapporto con la terra, decisi di iscrivermi all’Università di Agraria del Molise per apportare nuove conoscenze in azienda e continuare a farla crescere così come aveva fatto mio nonno che, con un approccio moderno, lavorava già secondo i principi della filiera corta: parte dei

cereali prodotti in azienda venivano trasformati in pane nel panificio di famiglia. Iniziai così ad impostare le tecniche di coltivazione sperimentale direttamente in azienda. I risultati furono da subito eccellenti. E per affinare le competenze mi trasferii in Belgio, apprendendo nozioni, segreti ed esperienze direttamente dai mastri birrai. Rientrato in Italia, con la collaborazione del CERB dell’Università di Perugia, avviammo la produzione ufficiale della birra artigianale di alto pregio.

Siamo un’azienda che continua la tradizione dei suoi padri nel coltivare con amore e rispetto la propria terra. Il nostro obiettivo è portare sulla vostra tavola la birra artigianale da filiera agricola. Con il principio della filiera corta controlliamo personalmente tutte le fasi ed i processi di lavorazione. Mettiamo in campo ogni giorno le nostre competenze per ottenere prodotti di qualità superiore. Le nostre birre sono il frutto dell’ESPERIENZA, della TECNICA moderna e della RICERCA continua e costante.
ESPERIENZA: tramandata di generazione in generazione, il frutto della conoscenza e del lavoro costante dei nostri campi. Conosciamo le nostre terre “palmo a palmo”.
TECNICA: acquisita negli anni, perfezionata e migliorata con vari percorsi di studio e lavoro. Negli anni le tecniche di produzione si sono evolute, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso: rispettare l’ambiente, raccogliere i frutti della terra e valorizzarne le qualità attraverso la trasformazione.
RICERCA: collaboriamo con istituti di ricerca pubblici e privati, con l’Università, con i Centri di Ricerca, con specialisti del settore, per raggiungere sempre risultati eccellenti.