Luppoleti Aperti 2023: il 27 agosto al Birrificio Agricolo Serrocroce


“Luppoleti aperti” è un’iniziativa turistica organizzata dal Consorzio Birra Italiana che si svolgerà il 27 agosto 2023. L’evento permetterà a famiglie e turisti di godersi un pic-nic in luppoleto e di scoprire le proprietà di questa pianta, un ingrediente fondamentale della birra. Venti produttori agricoli di luppolo, situati in diverse regioni italiane, apriranno le porte delle proprie aziende per raccontare l’importanza di questa materia prima per la birra artigianale.

In Campania, Serrocroce Birrificio Agricolo è tra i produttori di luppolo che ha aderito all’iniziativa. Durante l’evento, dalle ore 16:30, i partecipanti avranno l’opportunità di fare una visita guidata al birrificio, per conoscere la storia di Serrocroce, dalla Sala Cottura alla Cantina con spiegazione dei processi produttivi delle birre, e proseguirà con visita al luppoleto aziendale con Vito Pagnotta, dottore agronomo, che spiegherà il luppolo e le sue tecniche di coltivazione.

Si regalerà, inoltre, l’esperienza unica della raccolta del luppolo con il taglio di una liana e separazione manuale dei coni da parte dei partecipanti.

Dalle 19.00 pic-nic degustazione prodotti locali

Cosa contiene il pic-nic bag?

– Adulti contiene: un antipasto con taralli, formaggio e salame, un panino farcito, frutta, dolce, birra da 33 cl, acqua a volontà;

– Bimbo contiene: panino semplice, frutta, dolce, bibita, acqua a volontà.

– in caso di intolleranze siete pregati di comunicarlo in fase di prenotazione

Quanto costa partecipare a “Luppoleti Aperti 2023”

– 35€ a persona

– 15€ per i bambini

Come prenotare?

info@serrocroce.it
‪0827/86219‬