GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY: IL 25 APRILE IL BIRRIFICIO SERROCROCE APRE AL PUBBLICO


La “Giornata Nazionale del Made in Italy” è un’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made In Italy, dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana, promuovendo il valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani.

Nell’ambito della Giornata sono previsti eventi – presso le istituzioni, le scuole, le imprese – con l’obiettivo di:

. riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario;

. responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani.

. sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenza delle nostre manifatture.

Il Birrificio Agricolo Serrocroce è tra le imprese italiane che ha aderito all’iniziativa e, per l’occasione, il 25 aprile aprirà le porte della propria azienda per far conoscere la sua storia, permettendo a famiglie e turisti di vivere un’esperienza unica e certamente indimenticabile.

Durante la Giornata i partecipanti avranno l’opportunità di fare una visita guidata ai campi di cereali ed al luppoleto con Vito Pagnotta, dottore agronomo, che spiegherà le tecniche di coltivazione delle materie prime utilizzate per la produzione della birra, fino ai laboratori di trasformazione per conoscere la storia di Serrocroce, dalla Sala Cottura alla Cantina con spiegazione dei processi produttivi.

Seguirà la degustazione guidata di tre etichette Serrocroce abbinate ad uno snack tipico del territorio. (costo €. 15,00)
Previsti due appuntamenti nella giornata, uno alle 10.30 e l’altro alle 16.30, i più appassionati potranno proseguire l’esperienza con il Viaggio del Gusto con menu a base di birra, presso il Ristorante Al Giardino (costo €. 25,00)

Per info & prenotazioni:

info@serrocroce.it
‪0827/86219‬